Home | Info di noi | FAQ | Aiuto | Le tue prenotazioni
Cliccate qui per aggiungere questa pagina ai preferiti!

Aiuto


Come fare una prenotazione

Una volta scelta la struttura desiderata non dovrai far altro che cliccare su "Prenota" e seguire i vari step del processo di prenotazione online. Compila il modulo ed includi i tuoi dati di carta di credito. Le informazioni sono inviate attraverso un programma protetto (Secure Server), il quale assicura la segretezza dei dati inviati che verranno visualizzati soltanto da te e dalla persona che li riceve (es: hotel). La richiesta verrà inviata direttamente all'hotel che ti risponderà quanto prima. Il sistema automaticamente ti assegna un codice di prenotazione e invierà la risposta dell'hotel direttamente sul tuo indirizzo di posta elettronica.

Ti ricordiamo di verificare sempre lo stato delle tue prenotazioni online accedento al tuo account con il nome utente e la password che hai scelto durante la registrazione. Il nostro sistema, infatti, non può garantire che le mail di risposta vengano sempre correttamente inviate o recapitate, dato che potrebbero verificarsi problemi tecnici dei server di posta elettronica indipendenti. Controllare periodicamente lo stato della prenotazione online eviterà il verificarsi di fastidiose incomprensioni o fraintendimenti.

Come vedere la tua prenotazione

Per vedere o cancellare la tua prenotazione è sufficiente cliccare su LE TUE PRENOTAZIONI in alto a destra della pagina nella sezione UTENTI. Accedi alla tua area riserva inserendo la tua email e la tua password. Il sistema ti mostrerà la lista delle prenotazioni effettuate e delle offerte ricevute con il nome della struttura, la città, il giorno di invio della richiesta, la data di check-in, quella di check-out, il prezzo totale, lo stato ed un link cliccabile blu con "Visualizza/Cancella". E' anche possibile effettuare ricerche tra le tue prenotazioni per data, stato, nome o località della struttura.

Come cancellare la tua prenotazione

Per cancellare una prenotazione, segui le istruzioni su "Come vedere" e clicca sul link "Visualizza/Cancella" corrispondente alla prenotazione che desideri: avrai così la possibilità di cancellare la prenotazione selezionando "Cancella" alla fine della pagina. Se la tua prenotazione non è ancora stata confermata dalla struttura e si trova, quindi, ancora in stato NEW, potrai cancellarla in qualsiasi momento. Per le prenotazioni confermate in stato OK, invece, valgono i termini di cancellazione della struttura. Ricorda, quindi, che la cancellazione tramite il nostro sito è consentita solo entro i termini di cancellazione precedentemente concordati. Entro questo termine, infatti, non c'è alcun costo nell'effettuare la cancellazione di una prenotazione. Se il termine di cancellazione è scaduto la cancellazione deve essere autorizzata necessariamente dalla struttura prenotata, che ha il diritto di addebitarti una penale per cancellazione tardiva. Tale penale, che per la maggior parte delle strutture ammonta al costo della prima notte per tutte le stanze richieste, può variare da struttura a struttura. Per cancellare una prenotazione, quindi, ti consigliamo di tenere sempre presenti le "Politiche di Cancellazione" della struttura specifica (che trovi anche riportate nella sezione "Informazioni sulla prenotazione" poco più in alto del pulsante "cancella" o nel tuo messaggio di conferma da parte della struttura): eviterai così di incorrere in penalità. Le prenotazioni già annullate dalla struttura (in stato VOID o UDR) o dal sistema (in stato S-VOID) non hanno bisogno di essere cancellate ulteriormente dagli utenti.


Condizioni | Privacy Policy | Catalogo di viaggi | Contatto webmaster

www.stay-in-europe.net